BIODANZANDO
Vai ai contenuti
La felicità è per tutti
Biodanza con Riccardo Cazzulo. Scuola Biodanza Liguria IBFed
Pubblicato da Riccardo Cazzulo in Articoli · Giovedì 18 Mag 2023
Tags: PsicologiaPositivaSaluteBenessereScienza
L'articolo apparso in questi giorni sul Corriere Della Sera parla dell'importanza di lavorare sulla propria felicità per raggiungere un equilibrio interiore che possa influire positivamente anche sul lavoro e sulle relazioni. Si tratta di uno dei temi centrali della Psicologia Positiva, materia di studio in molte università americane.

Secondo gli esperti citati nell'articolo, la felicità è qualcosa che si può allenare e che dipende principalmente dalle scelte che facciamo ogni giorno, sia in termini di comportamenti che di pensieri. In particolare, suggeriscono di adottare alcune abitudini che possono migliorare il benessere emotivo come meditare, coltivare relazioni positive, avere un senso di gratitudine, fare attività fisica e coltivare hobby e passioni. Gli esperti invitano anche a prestare attenzione ai pensieri e alle emozioni negative per poterle riconoscere e poi lavorare per trasformarle in pensieri positivi.

In sintesi, l'articolo suggerisce come la felicità non sia un evento fortuito ma un processo continuo che richiede impegno e costanza per raggiungere uno stile di vita equilibrato e felice.


A questo link l'articolo completo e ricco di tanti spunti ed istruzioni per vivere una vita e un ambiente lavorativo più felici



IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti