BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Biodanza: effetti positivi per la salute mentale degli studenti
Biodanza con Riccardo Cazzulo. Scuola Biodanza Liguria IBFed
Pubblicato da Riccardo Cazzulo in Articoli · 30 Maggio 2023
Tags: BiodanzaSaluteBenessere
Biodanza è una forma di danza terapeutica che può migliorare la qualità della vita delle persone. Nel 2017, uno studio condotto su studenti universitari ha esaminato gli effetti di Biodanza sullo stress, la depressione e la qualità del sonno.

Lo studio ha coinvolto 60 studenti universitari che hanno partecipato a sessioni settimanali di Biodanza per 4 settimane, mentre gli altri hanno costituito un gruppo di controllo. I risultati dello studio mostrano che la Biodanza ha migliorato significativamente la qualità del sonno degli studenti e ha ridotto i livelli di stress e depressione.
Inoltre, gli studenti che hanno partecipato alle sessioni di Biodanza hanno anche riportato un aumento della flessibilità e della capacità di socializzare con gli altri. Questi risultati sono importanti, in particolare per gli studenti universitari che spesso si sentono sopraffatti dallo stress e dalle pressioni accademiche.

Alla luce di questo studio Biodanza può considerarsi una forma efficace di terapia non farmacologica per migliorare la salute mentale e il benessere degli studenti universitari.
Questi risultati dovrebbero essere considerati seriamente quando si sviluppano programmi di supporto per gli studenti universitari.


THE JOURNAL OF ALTERNATIVE AND COMPLEMENTARY MEDICINE
Effects of Biodanza on Stress, Depression, and Sleep Quality in University Students



IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti