Blog - Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Bio-Notte di luna sul mare - Estate2015

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: Biodanza
RITORNA LA NOTTE DI BIODANZA AL CHIAR DI LUNA SUL MARE

BENVENUTI A QUESTO BIO-HAPPENING PER L'ESTATE 2015

Una serata per muovere il corpo in libertà al ritmo della musica e al flusso della brezza marina che accarezza la pelle.
Amici vecchi e nuovi, allegria, incontri e relax con la magia della Biodanza d'estate



DOVE
Terrazza a mare del Collegio degli Emiliani di Genova Nervi, sede dei miei stage di due giorni e di quelli della Scuola Biodanza Liguria IBF

QUANDO
Sabato 8 Agosto. Accoglienza alle h. 20.00 puntuali e poco dopo inizio della lunga sessione di Biodanza che avverrà al progressivo calar della luce solare. Chiusura intorno alle h. 23.00

ADESIONI
E' necessario prenotarsi per tempo via mail o telefono fino ad esaurimento posti. La serata è a numero chiuso.

COSTO 
20€

PERNOTTAMENTO
Chi arriva da fuori può pernottare presso il collegio Emiliani e trascorrere così un intero weekend al mare. E' necessario prenotare presto visto l'alta stagione e di conseguenza la limitatezza dei posti a dormire.

INFO E ADESIONI
339.5459651


Per otto anni consecutivi dal 2003 al 2011 si svolse in Liguria un appuntamento estivo con la Biodanza che attirò fin da subito un altissimo numero di partecipanti provenienti da tante zone diverse del Nord Italia, e non solo, diventando ben presto una piacevole e attesa tradizione estiva. L'evento era denominato BIO-FULLMOON.
Si svolgeva durante un sabato sera di mezza estate quando splendeva in cielo e si specchiava sul mare la luna piena della seconda metà di luglio o dell'inizio di agosto. La località era Sestri Levante, ospiti di un bello stabilimento sulla fine sabbia del lungomare, l'appuntamento era alle ore 20.00 per condividere una pizza o una cena a buffet in attesa del calar della notte e dello spuntare della luna. Due sessioni di Biodanza inframmezzate da una pausa ristoratrice al bar e del tradizionale bagno di mezzanotte nella calde acque accarezzaando con i piedi la morbidezza del fondale di sabbia.
Alla fine della seconda sessione di Biodanza notturna, all'incirca alle tre del mattino tutti a dormire con sacco a pelo nella vicina spiaggia di Renà accanto a Riva Trigoso, mezza spiaggia ricoperta dai nostri sacco a pelo e per molti fu la prima esperienza del genere. Dopo poche ore di sonno sorgeva il sole, mattinata di bagni e poi una fresca trattoria in campagna.
Poi come spesso capita le cose cambiano e negli ultimi anni l'esperienza non è più accaduta.

Quest'anno ritorna la serata di Biodanza sul mare, più breve, meno avventurosa ma sicuramente non meno piacevole e ricca di incontri di quelle di un tempo



Gruppo di Costellazioni Familiari a La Spezia il 22 febbraio 2015

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: CostellazioniSpezia
Domenica 22 febbraio dalle ore 14.00 alle 18.00 presso il centro "L'albero dei desideri" in Via Parma, 45 a La Spezia si terrà un gruppo di Costellazioni Sistemiche Familiari  condotto d Riccardo Cazzulo.
Durante il pomeriggio verranno proposte esprienze in gruppo, momenti di meditazione e costellazioni  di temi personali.
La quota di partecipazione è di 25€.
Altre informazioni sulla metodologia si trovano alla sezione dedicata del sito.

Info e adesioni:
339 5459651



Ritorna la Biodanza Acquatica nelle vicinanze di Genova il 13 dicembre 2014

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaBiodanzaAcquatica
Per molti anni nella città di Genova è stato possibile organizzare  gratificanti esperienze in temini di benessere grazie alla Biodanza in acqua calda. Si tratta di un'attività di gruppo che attraverso esercizi specifici favorisce la gioia di vivere e riduce lo stress mediante stati di profondo rilassamento.

Le giornate di Biodanza Acquatica a Genova si tenevano presso le piscine comunali della Sciorba che, fino a quando furono gestite da "Sportingenova", riuscivano sempre a soddisfare le nostre richieste, e quelle per altre attività similari di rialbilitazione e benessere in acqua calda, portando l'acqua alla temperatura di 36° necessaria per questo genere di pratiche.
Da qualche anno la gestione della Sciorba è passata a "My Sport" e da allora non sono stati più in grado di riscaldare  la piccola piscina dedicata all'infanza alla temperatura richiesta con la conseguenza che attività come la Biodanza in acqua calda , watsu, yoga in acqua calda  e altre non possono essere più offerte ai cittadini di una metropoli come Genova. La cosa è da ritenersi ancor più grave trattandosi dell'unica piscina comunale ad avere uno spazio adatto a questo genere di proposte.

A questo punto l'unica soluzione è quella di  organizzare questo genere di corsi presso centri termali come le Terme di Genova Acquasanta che però risulta di piccole dimensioni per questa attività e con una fascia oraria troppo breve nel riservare la vasca al gruppo.
Migliore si presenta la situazione alle nuove terme di Acqui dove la vasca termale è più ampia e i tempi a disposizione soddisfacenti, inoltre la location e decisamente suggestiva. 
Pertanto il prossimo 13 dicembre si terrà il primo stage di Biodanza Acquatica in questa location. Sicuramente il piccolo sforzo di doversi spostare un po di più rispetto al passato sarà ampiamente ricompensato dalla piacevolezza e dal grande benessere dato dal tipo di esperienza e dalla location.

A questo punto non resta che iscriversi all'evento...




Inaugurazione della Scuola Biodanza Liguria SBL il 9 novembre 2014

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaGenovaScuola
Il prossimo 9 Novembre si terrà l'inaugurazione della Scuola Biodanza Liguria IBF.

Questo il programma del pomeriggio:
h. 15.30
Sessione di Biodanza aperta a tutti condotta dai direttori della scuola
h. 17.00
Breve presentazione della scuola, delle borse di studio da assegnare a due giovani under 31, delle iniziative a carattere
sociale promosse e dell’accreditamento Asi – Coni come Istruttore Tecnico del Benessere per gli allievi della scuola.
h. 17.30
Discussione della tesi monografica di tiolazione come insegnante/faciltatore di Biodanza Sistema Rolando Toro di
ALANA BATTISTEL e
MARCO OSTORERO
h.18.30
Brindisi e piccolo buffet di celebrazione dei neodiplomati.

ATTENZIONE
I posti disponibil per l’esperienza di Biodanza gratuita e aperta a tutti delle h.15.30 sono limitati per questioni di spazio.
E’ pertanto necessario prenotarsi in anticipo fino a esaurimento posti all’indirizzo della scuola bioscuolaliguria@gmail.com
Ultimati i posti disponibili sarà posibile partecipare alla seconda parte del pomeriggio a partire dalle h.17.00






La nuova casa del corso di Biodanza a La Spezia

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaSpezia



Il nuovo corso di Biodanza del mercoledì a La Spezia ha la sua nuova sede.
Si tratta del Centro Yoga "L'albero dei desideri" di Via Parma, 45 a La Spezia.
Siamo nei pressi della stazione fs di La Spezia - Migliarina e di fronte ad un grande parco verde con grande facilità di parcheggio.
La sala è ampia, ben riscaldata, dispone di pavimento in legno, cuscini e materassini.
L'atmosfera meditativa che si respira all'interno del centro risulta ottimale per rilassarsi staccando la spina dal mondo circostante al fine di prendersi dello spazio e del tempo per se stessi.

www.yogalaspezia.it

Il nuovo corso inizierà con una serata gratuita aperta a tutti per ritrovarsi dopo qualche anno di mia assenza da La Spezia e per presentare il Sistema Biodanza a chi non ha ancora alcuna esperienza.

Appuntamento mercoledì 1 Ottobre con inizio alle h.19.00 con abbigliamento comodo per muoversi liberamente e per chi non vuole stare scalzo è meglio portare dei calzini antiscivolo visto che npn si usano scarpe.
Il per-corso proseguirà tutti i mercoledì dalle 19.00 alle 21.00 e sulla pagina di riferimento del sito verranno pubblicati gli aggiornamenti sui temi che verranno progressivamente esplorati.

A presto e PASSAPAROLA!

Info e prenotazioni>>









Nuovo gruppo di Biodanza a La Spezia

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaSpezia

NUOVO GRUPPO DI BIODANZA A LA SPEZIA CON RICCARDO CAZZULO



Dopo alcuni anni di assenza a partire da ottobre 2014 sarò di nuovo a La Spezia per condurre il gruppo di Biodanza in città.
Dopo le vacanze verrà comunicata la nuova sede, la data della serata di presentazione gratuita aperta a tutti e la cadenza degli incontri.
Se sei interessato a ricevere gli aggiornamenti sugli incontri di Biodanza a La Spezia lascia un messaggio su questa pagina o scrivi a riccardocazzulo@gmail.com

Gli aggiornamenti sono reperibili alla pagina corsi




Biodanza Estate 2014: Aggiornamento sugli ultimi posti disponibili

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: Biovacanza

Aggiornamento al 18/7: Ancora pochi posti disponibili solo in queste sistemazioni:
a questo link altre info>>

Ad oggi rimangono ancora pochi pochi posti disponibili per chi si vuole aggregare ad uno o a entrambi gli stage inframmezzati da due giorni di vacanza libera.
Queste le disponbilità al momento:

Stage di Ferragosto "Le porte della percezione" 15/17 agosto

- camere in agriturismo: complete
- sistemazioni in bungalows in legno: complete
- tende montate con brandina: ancora dei posti disponibili

Stage-ritiro estivo "Terra Fuoco Aria Acqua" 20/23 agosto

- camere in agriturismo: ancor 1 posto
- sistemazioni in bungalows in legno: ancora 4 posti
- tende montate con brandine: ancora posti disponibili

Giornate intermedie di vacanza libera dal 17 al 20 agosto
Disponibili tutti i tipi di sistemazione

----------------------------------------------------------------------------------------------------


Aggiornamento al 24/6: Ultimi posti in agriturismo

Ad oggi le adesioni alle proposte estive 2014 stanno procedendo spedite e rimangono a disposizione ancora pochi posti nella struttura in muratura del Centro Anidra per entrambi gli stage.

In tutti i casi sono ancora diponibili altri posti nei bungalows in legno e nelle grandi tende montate e dotate di brandina.






Il gruppo settimanale di Biodanza a Genova cambia giorno

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazionie e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaGenova

AL MARTEDI' IL GRUPPO SETTIMANALE DI BIODANZA A GENOVA



Lo storico gruppo di Biodanza del lunedì in Via San Vincenzo, 48 a Genova dopo dodici anni ininterrotti cambia giorno.
Con l'inizio della nuova stagione il percorso avrà luogo tutti i martedì sera dalle h.20.00 alle 22.00 invece che al lunedì sera.

Il per-corso di gruppo 2014/15 inzierà martedì 7 ottobre e terminerà a metà giugno 2015.  
Ci saranno inoltre due incontri gratuiti e aperti a tutti al fine di ritrovarsi con tanti vecchi amici degli anni passati e offrire la possibilità di provare un'esperienza con Biodanza per chi non la conosce ancora.

I due incontri si terranno:
SABATO 27 SETTEMBRE ALLE 17.00
e
MARTEDI' 30 SETTEMBRE ALLE 20.00
presso la sala danza Alicia Vronska di Via San Vincenzo, 48 a Genova

BUONE VACANZE... E SEGUI GLI AGGIORNAMENTI





Torna ai contenuti | Torna al menu