Costellazioni Organizzative - Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazioni e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Costellazioni Organizzative

Costellazioni Sistemiche

COSTELLAZIONI ORGANIZZATIVE E LAVORATIVE


Se per le costellazioni familiari Hellinger definisce quali sono gli ordini dell’amore in quelle organizzative si parla di ordini del successo in quanto alla base di essi si possono ritrovare i motivi di fondo per i successi o i fallimenti in ambito imprenditoriale, organizzativo e lavorativo.
Anche nelle organizzazioni chiunque vi appartenga, o vi abbia appartenuto in passato, occupa di diritto un proprio posto all’interno della stessa. A questa conclusione è giunto Hellinger dopo aver scoperto attraverso il suo lavoro con le costellazioni familiari quelle che risultano essere le leggi che regolano le relazioni interpersonali.
Il posto giusto, così come nel sistema familiare, anche in quello organizzativo non è possibile sceglierlo ne conquistarlo così come non si può acquistare o cedere. Il posto di ogni membro e di ogni elemento appartiene per diritto e risponde ad un ordine superiore.
Affinchè la vita organizzativa e lavorativa possano andare per il verso giusto è indispensabile che ciascuno resti nel posto che gli è stato assegnato in sintonia con un potere più grande, la violazione di quest’ordine porta inevitabilmente al fallimento e all’insuccesso.

Torna ai contenuti | Torna al menu