Capodanno Biodanzando in Montagna 2020 - Stage/Ritiro al Lago delle Lame - Biodanza Genova e Milano con Riccardo Cazzulo. Scuola Biodanza Liguria IBF


BIODANZANDO
Vai ai contenuti

Capodanno Biodanzando in Montagna 2020 - Stage/Ritiro al Lago delle Lame




STAGE-RITIRO DI CAPODANNO 2020
con Riccardo Cazzulo
LAGO DELLE LAME
alta via dei monti liguri
dal 29/12 al 1/1 2020


SINCRONICITA'

Il tema dello stage-ritiro di questo fine anno sarà quello della Sincronicità così come fu formulata attraverso le ricerche e le intuizioni di C.G. Jung.

Si parla di Sincronicità quando avviene una coincidenza significativa, tale da produrre cambiamenti nella vita, tra un evento psichico ed uno fisico-oggettivo senza che esista alcun nesso causale tra i due eventi. Gli eventi psichici possono essere un sogno, una visione, un presentimento, un oracolo o un'immagine archetipica che andrà a trovare un riscontro tangibile nella vita della persona svelandosi quindi vero.

Il fine che si prefigge il seminario sarà quindi quello di sensibilizzare i partecipanti alla percezione della sincronicità presente nell'universo e nell'inconscio collettivo. A tale scopo utilizzando carte simboliche di varie tradizioni, l'oracolo de I Ching e un laboratorio sui sogni verranno colti dal gruppo degli stimoli simbolici e archetipici dai quali far nascere i contenuti delle varie sessioni di Biodanza che verranno create giorno per giorno.

Quindi le esperienze proposte nasceranno per buona parte al momento secondo i messaggi provenienti dal mondo degli archetipi al fine di vivere un flusso vivenciale imprevedibile e connesso ai messaggi universali dal quale poter trarre degli insight o piccole illuminazioni che potranno farci da guida nel percorso individuale del nuovo anno.

Proveremo ad incanalare la ricerca degli archetipi e delle rispettive danze attraverso tre frontiere esistenziali che saranno quelle dell'autorealizzazione, dell'eros e della spiritualità.

Ritengo che questa modalità possa essere una via privilegiata per assaporare il rituale del passaggio al nuovo anno in un gruppo e in un LUOGO INCANTATO che, come ogni anno, ci doneranno momenti magici.


inoltre
























PROGRAMMA DELLE ATTIVITA'


Domenica  29
Arrivo in giornata ad orario libero, relax, chiacchere, passeggiate nel parco
h. 17.00 Ritrovo del gruppo,  Sessione di Benvenuto di Biodanza e aperitivo
Cena e dopocena conviviale e danze popolari in cerchio con Alessio

Lunedì  30
h. 10.30 Stage Biodanza prima sessione
h. 16.30 Stage Biodanza seconda sessione
Dopocena meditazione davanti al fuoco del grande camino e danze popolari in cerchio con Alessio

Martedì  31
h. 10.30 Stage Biodanza terza sessione
h. 17.00 Chiusura dello stage di Biodanza
dalle h. 21.30 in poi gran buffeti di fine anno, disco dance con DJ Ric  :-) e danze popolari in cerchio con Alessio  

Mercoledì 1
Mattina relax, camminate nel parco e in tarda mattinata cerchio di chiusura.
h. 13.00 pranzo
Pomeriggio - saluti, partenze e Buon 2020!!


COSTO DEL SOGGIONO
Richiedi informazioni sul prezzo comprensivo di tre notti e 4 giorni di pensione completa presso il rifugio del Lago delle Lame (bevande e ottimo vino incluso), la cena di Capodanno con festa danzante, tutte le sessioni dello stage e tessera associativa con copertura assicurativa.

COME PRENOTARE
Le iscrizioni si aprono il giorno 15 novembre e saranno confermate dopo il versamento della caparra  .
Le sistemazioni verranno assegnate in ordine di prenotazione quindi prima le camere doppie e successivamente quelle triple o quadruple.

SISTEMAZIONI
Sistemazioni in camere doppie e triple affacciate sul lago e in deliziosi bilocali ai piani alti dell'edificio.


COME ARRIVARE
In Auto: dal casello di Lavagna 40 km, salire per Carasco Borzonasca Rezzoaglio.
In Auto: da Piacenza 80 km, statale per Quarto Bobbio Marsaglia Rezzoaglio.
In treno: Dalla stazione fs di Chiavari collegamento con corriera per Rezzoaglio

Chiedi gli Orari corriere da Chiavari
ALTRE INFO E CONTATTI

IL CAPODANNO BIODANZANDO AL LAGO DELLE LAME


Sono ormai parecchi anni che organizzo il Capodanno al Lago delle Lame e ogni anno la scelta continua a ricadere sullo stesso luogo per un motivo molto semplice: si sta benissimo!!

L'albergo tutti gli anni è riservato interamente al gruppo che è sempre molto numeroso come si addice ad un evento di fine anno.
E' caldo e accogliente nelle sua semplicità, si mangia benissimo e la gestione è gentile e molto amichevole nei confronti del gruppo, ci si muove come a casa propria e tutti gli anni si crea già dopo poche ore un'atmosfera di intimità e solidarietà unica al punto che il momento dei saluti è sempre molto commuovente.

Disponiamo di spazi privati in parquet per le attività di gruppo ma anche per il buffet e la festa di San Silvestro, spazi per proiezioni, divanetti, tavernetta e veranda con biliardo davanti al camino e al lago.
Inoltre  coperte, cuscini, tappeti, tatami  e quant'altro serva a rendere piacevole e caldo il lavoro di gruppo e poi le stufe a legna e i caminetti posizionati un pò ovunque all'interno dell'albergo rendono ancora più pittoresca e intima l'atmosfera natalizia.

Il rapporto privilegiato con l'albergo continua e si rinnova negli anni anche in virtù della bella natura incontaminata circostante che permette oltre alla rilassante vista del lago anche gite in montagna, passeggiate, ciaspolate e sciate nei vicini impianti di Santo Stefano D'aveto.

Queste poche righe non sono solo una promozione dell'evento e della struttura ma una condivisione di una bellissima esperienza che si rinnova di anno in anno con sempre tanti partecipanti da luoghi diversi.

Se non hai mai partecipato a questo capodanno sarai il benvenuto.


VAL D'AVETO - ALTA VIA DEI MONTI LIGURI

Sono completati da alcuni anni i lavori di ripristino dell'antica stazione sciistica di Santo Stefano D'aveto e tutti gli impianti e le piste sono accessibili.

Per gli amanti della montagna e dello sci sarà quindi possibile prolungare il soggiorno per approfittare dell'opportunità



Il sito del comprensorio sciistico di Santo Stefano D'aveto >>

A questo link la webcam di Prato Cipolla aggiornata ogni pochi minuti
http://retelimet.centrometeoligure.it/meteo-cipolla/webcam/current.jpg












IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti