Ritorna la Biodanza Acquatica nelle vicinanze di Genova il 13 dicembre 2014 - Blog - Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazioni e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ritorna la Biodanza Acquatica nelle vicinanze di Genova il 13 dicembre 2014

Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazioni e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria
Pubblicato da in News ·
Tags: BiodanzaBiodanzaAcquatica
Per molti anni nella città di Genova è stato possibile organizzare  gratificanti esperienze in temini di benessere grazie alla Biodanza in acqua calda. Si tratta di un'attività di gruppo che attraverso esercizi specifici favorisce la gioia di vivere e riduce lo stress mediante stati di profondo rilassamento.

Le giornate di Biodanza Acquatica a Genova si tenevano presso le piscine comunali della Sciorba che, fino a quando furono gestite da "Sportingenova", riuscivano sempre a soddisfare le nostre richieste, e quelle per altre attività similari di rialbilitazione e benessere in acqua calda, portando l'acqua alla temperatura di 36° necessaria per questo genere di pratiche.
Da qualche anno la gestione della Sciorba è passata a "My Sport" e da allora non sono stati più in grado di riscaldare  la piccola piscina dedicata all'infanza alla temperatura richiesta con la conseguenza che attività come la Biodanza in acqua calda , watsu, yoga in acqua calda  e altre non possono essere più offerte ai cittadini di una metropoli come Genova. La cosa è da ritenersi ancor più grave trattandosi dell'unica piscina comunale ad avere uno spazio adatto a questo genere di proposte.

A questo punto l'unica soluzione è quella di  organizzare questo genere di corsi presso centri termali come le Terme di Genova Acquasanta che però risulta di piccole dimensioni per questa attività e con una fascia oraria troppo breve nel riservare la vasca al gruppo.
Migliore si presenta la situazione alle nuove terme di Acqui dove la vasca termale è più ampia e i tempi a disposizione soddisfacenti, inoltre la location e decisamente suggestiva. 
Pertanto il prossimo 13 dicembre si terrà il primo stage di Biodanza Acquatica in questa location. Sicuramente il piccolo sforzo di doversi spostare un po di più rispetto al passato sarà ampiamente ricompensato dalla piacevolezza e dal grande benessere dato dal tipo di esperienza e dalla location.

A questo punto non resta che iscriversi all'evento...




Torna ai contenuti | Torna al menu