BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Isola di Ischia - Biovacanza al mare estate 2019

ISCHIA 2019
dal 29 Luglio al 4 Agosto 2019


SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Biodanza - Biodanza Acquatica - Teatro Biocentrico
con
Riccardo Cazzulo



SOGNO DI UNA NOTTE DI MEZZA ESTATE
Una BioVacanza di una settimana sulla splendida isola di Ischia dove, ispirati dalla celebre opera shakespiriana, andremo ad esplorare la grande metafora della vita attraverso la contrapposizione tra sogno e realtà, i cui labili confini talvolta si compenetrano e confondono.
Il titolo dell'opera è in notevole sintonia con lo scenario che andremo ad incontrare nel bel mezzo dell'estate sulla splendida terrazza di Casa Michelangela dove un'adorabile piscina con cascatella di acqua termale e solarium si affaccia tra il cielo e il mare dell'isola sotto le stelle di agosto.

Il sentiero che percorreremo insieme durante le proposte della settimana, oltre ad inseguire la metafora del sogno come elemento integrante della realtà, vuole onorare il messaggio di quest'opera che rappresenta un grande omaggio all'amore come sentimento magico e mutevole.

Nel "Sogno" shakespiriano le vicende parallele dei protagonisti durante la notte finiscono per intrecciarsi perdendo i connotati di spazio e tempo trasformando il bosco in una terra di nessuno ove tutto è possibile nell'alternanza tra sogno, realtà e magia.

Oltre agli ingredienti ambientali offerti dalla natura circostante le proposte che ci accompagneranno saranno quelle della vivencia, della trance musicale, della trance di galleggiamento in acqua termale, del Teatro Biocentrico e soprattutto della magia dell'incontro umano.

"Non c'è occhio d'uomo che abbia mai sentito, ne' orecchio che abbia mai veduto,
non c'è mano che abbia mai assaggiato,  ne' lingua che abbia mai toccato,
e tantomeno cuore che abbia mai raccontato un sogno come il mio"
(Rocchetto: atto IV, scena I)





INFORMAZIONI GENERALI

ATTIVITA' DI GRUPPO
L'attività principale sarà il gruppo di Biodanza quotidiano a fine pomeriggio prima di cena.
Alcune serate dopo cena avremo il gruppo di Biodanza Acquatica in acqua termale sotto le stelle.
Alcune mattine laboratori di Teatro Biocentrico.
Una giornata sarà libera fino a cena per offrire la possibilità di una gita ai Parchi Termali di Ischia, una realtà tra mare e natura unica al mondo.
E' prevista un'uscita di gruppo una mattinata per attività in natura all'interno di un cratere immerso nella vegetazione.
Potrebbero esserci alcune variazioni in base alle richieste di gruppo e offrire la possibilità di gite in barca o in altre località dell'isola.
Inoltre Ischia non è solo mare e terme, per gli amanti del trekking il Monte Epomeo è una camminata imperdibile.

L'ISOLA DI ISCHIA
Ischia è un'isola straordinaria, mare, parchi termali, montagna e  crateri vulcanici la rendono una realtà unica al mondo.
Sul sito www.ischia.it puoi scoprire tutto quello che ancora non sai

STRUTTURA
Casa Michelangela è un albergo a conduzine familiare in località Casamicciola che per questa settimana sarà completamente riservata al nostro gruppo. La cucina è casalinga e offre piatti titpici della tradizione ischitana.
Le camere sono molto graziose quasi tutte provviste di terrazza panoramica.

PISCINA TERMALE
La piscina di acqua termale di buone dimensioni sulla terrazza panoramica a mare  sarà disponibile 24h al giorno solo per le nostre attività di gruppo e il nostro tempo libero.

SERVIZIO NAVETTA PER IL CENTRO DI CASAMICCIOLA
L'hotel dista solo 1 km dal centro di Casamicciola, in tutti casi sarà a nostra disposizione un servizo navetta dal porto, sia per arrivi/partenze sia per gite e uscite serali. Due terzi del percorso è in pianura e un terzo in salita, pertanto questo servizio può essere utile  soprattutto per risalire all'hotel.
Tale servizio è gratuito per il nostro gruppo.


COSTO DELLA SETTIMANA
E' previsto un costo all inclusive di tutte le attività di gruppo e la pensione completa. Si è cercato di offrire il miglior prezzo possibile per attività + pensione completa ai partecipanti che dovranno fare richiesta di associazione al Centro Studi Biodanza Liguria IBF se non già soci.

Richiedi le informazioni sui prezzi ed eventuali altre sullo svolgimento della settimana a questi contatti:

Contatti: 339.5459651   riccardocazzulo@gmail.com
IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti