Biodanza e Massaggio - Biodanza con Riccardo Cazzulo. Psicologia Positiva, Costellazioni e Counseling - Genova, La Spezia e Liguria

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biodanza e Massaggio

Gruppo di Massaggio

Lo scopo di questo gruppo è quello di integrare il massaggio dolce al contatto sensibile tipico della Biodanza, utilizzando anche olio da massaggio ed essenze profumate.

Pertanto non si tratta di un corso di massaggio tradizionale, anche se la parte legata al massaggio avrà la preminenza, ma una rieducazione al contatto per stimolare l'energia, rafforzare l'autostima, ritrovare il piacere del nostro corpo ed il piacere di donare piacere.

L'approccio è quello tipico della Biodanza, entrare in contatto attraverso il movimento su musica, la vivencia e giochi di contatto con il proprio corpo e con le proprie emozioni per poi esprimerle mediante lo scambio con gli altri compagni del gruppo, sperimentando diverse qualità di tocco e soprattutto uno dei canali privilegiati della comunicazione non verbale: quello del tatto.

Dare e ricevere tocchi con cura, da mani che trasmettono calore, tenerezza e piacere aumenta la sensibilità corporale, dona un benefico senso di unità tra corpo e psiche. Sappiamo infatti che ciò che succede nel corpo si riflette nella mente e viceversa. La tensione continua e la rigidità a livello del corpo provocano la diminuzione dell'energia e della vitalità.


Il massaggio abbinato alla Biodanza è affettivo e rappresenta un modo per stare bene insieme, dosando la quantità e la qualità di contatto più adatta a ciascuna persona che incontriamo. E' un modo per avvicinarsi a questa antichissima arte per portarla sempre più nella vita di tutti i giorni. Il massaggio è un gesto d'amore da donare alle persone che più amiamo. Il massaggio si può definire un'arte poichè la sola conoscenza della tecnica non è sufficiente se non supportata dall'amore per ciò che si sta facendo



I benefici della Biodanza & Massaggio sono:
   
- Stimolazione della muscolatura e della circolazione provando benessere

- Alleviare tensioni nel corpo fisico ed emozionale

- Rafforzare il sistema immunitario

- Diminuire l'ansietà, alleviare lo stress, combattere l'insonnia e la depressione

- Liberare le emozioni attraverso la Vivencia, la musica, il movimento ed il contatto attraverso il massaggio

- Favorire l'autoconoscenza

- Aumentare l'autostima e mettere in atto processi di trasformazione.
             


Torna ai contenuti | Torna al menu